Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una app gratuita da cui trarre spunto per dare sfogo alla propria creatività

Una app gratuita da cui trarre spunto per dare sfogo alla propria creatività

Voto (660 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 12.14.0

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(660 voti)

Gratis

Versione

12.14.0

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Caricamento veloce
  • Facilità d’uso
  • Aggiornamenti continui
  • Sicurezza
  • Strumenti di ricerca personalizzabili

Contro

  • Zoom non disponibile

Pinterest è una raccolta virtuale di idee e trucchi da cui trarre ispirazione. Con miliardi di immagini caricate dai suoi utenti, Pinterest è presto diventata un’istituzione fra i più creativi. L’app dedicata per Android permette di accedere direttamente da smartphone.

Lasciati ispirare da Pinterest

Che sia la tua casa, la tua auto o le tue vacanze, con Pinterest potrai sfogliare fra immagini e video da tutto il mondo e trovare l’idea che fa al caso tuo.

Pinterest conta oltre 250 milioni di utenti che ogni giorno esplorano contenuti alla ricerca di soluzioni interessanti, applicabili a qualsiasi ambito della vita quotidiana.

Come usare Pinterest per Android

Per poter accedere a Pinterest ti basterà utilizzare il tuo indirizzo email per creare il tuo profilo o, in alternativa, associarlo ai tuoi profili Facebook o Google. A questo punto ti verrà richiesto di rispondere ad alcune domande utili a migliorare il tuo feed in base alle tue preferenze. L’accesso è molto semplice, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

A questo punto potrai aggiornare il tuo profilo in base alle tue preferenze, aggiungendo una foto profilo, modificando l’immagine di copertina e il banner nella parte superiore della tua pagina.

La frequenza di aggiornamento durante la ricerca dei contenuti può essere modificata come preferisci. Potrai entrare a far parte di gruppi tematici dove trovare idee sempre aggiornate sull’argomento, così come dare il tuo apporto alla community condividendo le tue esperienze e le tue conoscenze con gli altri membri.

Potrai usare Pinterest anche come trampolino di lancio per la tua attività o per la tua impresa: crea un profilo dedicato alla promozione dei tuoi prodotti e raggiungi un numero di potenziali clienti sempre più ampio. Con Pinterest for Business potrai creare una pagina aziendale dedicata e scoprire quali sono gli interessi e le ricerche più comuni fra gli utenti.

È sicuro usare Pinterest?

Per quanto riguarda la sicurezza, Pinterest non ha nulla da invidiare a servizi simili. La sicurezza è garantita da una serie di passaggi e non è necessario fornire dati finanziari per l’accesso. Se è pur vero che negli ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale i contenuti che promuovono prodotti in modo più o meno subdolo, nel complesso l’esperienza su Pinterest non mette a rischio la sicurezza degli utenti.

Un pozzo senza fondo di idee

Pinterest è sicuramente una delle fonti di idee preferite dai creativi di tutto il mondo. Inizia anche tu a scorrere fra le migliaia di immagini disponibili e trova la soluzione perfetta per dare sfogo alla tua creatività partendo da spunti estremamente interessanti e apprezzati in ogni angolo del pianeta.

Pro

  • Caricamento veloce
  • Facilità d’uso
  • Aggiornamenti continui
  • Sicurezza
  • Strumenti di ricerca personalizzabili

Contro

  • Zoom non disponibile